Chi siamo
Pace in azione
È un progetto che nasce dall’incontro di persone che condividono il bisogno di agire per diffondere messaggi e idee in maniera libera, indipendente e autofinanziata, ispirandosi ai valori della Nonviolenza, della Pace e della Solidarietà.
Non vogliamo essere semplici spettatori, ma cittadini consapevoli capaci di creare spazi di espressione pubblica e di azione.
Risvegliare il pensiero critico
Viviamo in un contesto mediatico spesso confuso e dominato da interessi di parte mascherati e logiche commerciali. Crediamo sia essenziale coltivare consapevolezza e spirito critico, per distinguere i fatti dalle manipolazioni e promuovere un dialogo basato su dati, fonti verificate che tengano conto della storia, ascolto e rispetto delle diverse opinioni.
Rafforzare la coscienza civile
Il nostro obbiettivo è incoraggiare le persone ad esprimere le proprie idee, diventando artefici di iniziative concrete che coltivino la consapevolezza e diano voce ai bisogni di equità, pace, giustizia.
Diamo spazio a una visione alternativa
Attraverso poster di grandi dimensioni affissi negli spazi pubblici, puntiamo a rendere visibile la nostra voce per stimolare azioni di cambiamento: occupare fisicamente le strade con messaggi di pace che rifiutano la logica della guerra per risolvere i conflitti, recuperare un rapporto diretto tra persone “in carne ed ossa”, stupire, coinvolgere e suscitare curiosità ogni giorno.